App di messaggistica specializzata per i giocatori
Con la proliferazione dei giochi multigiocatore online si verificano due cose: la prima è che nessuno ora gioca per la strada, nemmeno si va più a casa di un amico per fare una partita (che pena per i bambini di oggi), e la seconda è che è necessario che tutti i partecipanti comunichino tra di loro per coordinare le partite. Ciò ha maggiore importanza soprattutto nei giochi sparatutto multigiocatore online, in cui spesso si gioca in squadra ed è fondamentale sapere ciò che faranno i tuoi compagni. E sebbene normalmente esista uno strumento integrato in ogni titolo, esistono altre alternative che puoi usare e che ti offrono nuove possibilità.
Controlla tutti i tuoi gruppi di gioco in un unico client.
Discord si presenta come un'applicazione di messaggistica e audio specializzata per le esigenze di fuoriclasse come te. Potrai mandare messaggi di testo o audio a tutti i tuoi contatti, dato che l'app è multipiattaforma ed è disponibile anche nei dispositivi Android. È anche possibile realizzare videochiamate, in caso tu voglia vedere la faccia della gente quando gli pianti una pallottola in testa.
Caratteristiche
- Messaggistica di testo e audio in tempo reale.
- Condividi anche emoji, GIF e video graziosi.
- Crea canali di gruppo o conversazioni private.
- Invita facilmente amici tramite un link.
- Organizza i canali in categorie.
- Gestisci le autorizzazioni dei partecipanti della chat.
- Perfetta per i momenti in cui sei lontano dalla tastiera ma attivo nella partita.
Installa l'app, invita alcuni amici a usarla e iniziate la partita quando siete completamente a contatto, anche per prendere in giro gli altri partecipanti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 10.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Biagio Palumbo